Seleziona una pagina

Secondo il CEO di Foxconn, Terry Gou, iPhone 5 metterà in ridicolo il Galaxy III

Steve Jobbs alla presentazione del primo iPhoneTerry Gou ha colto l’occasione per rimescolare un po’ le carte questa settimana con alcune osservazioni interessanti fatte in una riunione degli investitori. Gou ha suggerito che i consumatori di tutto il mondo non dovrebbero comprare il nuovo Samsung Galaxy S III ma, è arrivato a dire Gou, dovrebbero attendere l’arrivo del nuovo iPhone 5.
Perché?” vi  chiederete, Gou ha detto che l’iPhone 5 “ metterà in ridicolo il Samsung Galaxy S III“?.

Il Galaxy S III è lo smartphone di punta di Samsung per il 2012. E’ pieno zeppo di funzioni e vanta una delle migliori schede tecniche in giro. Ha un dual-core a 1,5 GHz di processore, 4.8-inch display HD 720p, una fotocamera da 8 megapixel e NFC, Android 4,0 Ice Cream Sandwich con pesante personalizzazione di Samsung del software.

Il Galaxy S III è in vendita negli Stati Uniti da questa settimana, anche se le forniture del dispositivo sono molto limitate. Si prevede di avere un lancio più ampio la prossima settimana. Il modello da 16GB costa 199,99 dollari e il modello da 32GB costa 249,99 dollari se acquistato con un contratto con AT & T, Sprint o Verizon Wireless. T-Mobile i clienti devono pagare un po’ di più. Si sta vendendo il  III S a $ 279,99 e $ 329,99 per i modelli da 16GB e 32GB, rispettivamente, anche se questo prezzo riflette un ribasso di 50 dollari con un mailing promozionale.

Le prime recensioni del dispositivo, tra cui InformationWeek, sono stati positivi. La maggior parte dei siti tecnologici hanno messo il III S in cima alla loro lista di raccomandazione. Allora perché Gou della Foxconn pensa che l’iPhone 5 sarà migliore?

Beh, per cominciare, probabilmente perché la sua azienda lo sta costruendo. Questo gli dà un evidente pregiudizio. Ovviamente preferirebbe che i consumatori aspettassero per acquistare l’iPhone 5 piuttosto che comprare il dispositivo di un concorrente.

L’analista Shaw Wu crede che l’iPhone 5 sarà radicalmente diverso dagli iPhone precedenti. Parla dei tre fattori principali che lo distingueranno: un design nuovo di zecca, uno schermo più grande e sosterrà in tutto il mondo le reti 4G LTE. Le informazioni di Wu provengono da fornitori con Asiatici.

Parte della riprogettazione comprende un nuovissimo connettore, riporta TechCrunch. Dice che Apple abbandonerà il connettore a 30 pin che ha utilizzato fin dal debutto dell’iPhone nel 2007 e lo sostituirà con un nuovo connettore  a 19-pin. Questo cambiamento significa che l’iPhone 5 non sarà compatibile con tutti gli accessori attualmente in commercio.

TechCrunch sostiene che si sta cambiando il connettore per risparmiare spazio all’interno del dispositivo. Apple ha fatto altre modifiche di progetto per garantire che i suoi iPhone 5 siano il più sottile possibile. L’iPhone 4, per esempio, è passato da una scheda SIM standard ad una micro SIM. Apple ha preso questa decisione perché aveva bisogno di altro spazio all’interno del telefono per altri componenti.

Apple non ha ancora annunciato alcun dettaglio circa l’iPhone 5.

Fonte: InformationWeek, 21 giugno 2012